BARBERA  LAURA DOC 2017

14,50 € cad.

+

Ferdinando Principiano – Monforte

Essere vignaioli nelle Langhe significa avere un rapporto inscindibile e indissolubile con la terra, con le viti e con il vino. Dopo aver seguito una viticoltura tradizionale per circa un decennio, è nel 2003 che Ferdinando Principiano decide di convertire la sua viticoltura al naturale, bandendo dai filari diserbanti, prodotti chimici e fertilizzanti. In vigna, le piante sono allevate dedicando loro cure e attenzioni maniacali, nel massimo rispetto di quello che è l’equilibrio di ambiente, natura ed ecosistema. La sua azienda vitivinicola di Monforte d’Alba è composta da oltre quindici ettari vitati e viene gestita con la più profonda passione e con il più incondizionato amore.

Le uve di “LAURA” vengono vendemmiate solamente al raggiungimento della piena maturazione e della massima concentrazione degli zuccheri. La fermentazione avviene senza lieviti aggiunti.

Al bicchiere si presenta rosso rubino ed al naso è intensa con sentori floreali di rosa e violetta, e profumi fruttati di ciliegia. Al palato è morbida, con una bella acidità ed un ottima persistenza.

Grado alcolico : 13%

Ideale con formaggi e a tutto pasto con preparazioni di terra. Perfetta con pasta ripiena, lasagne.

Uvaggio : 100% Barbera

Tipologia : Rosso fermo

Vinificazione : raccolta fine settembre, fermentazione con lieviti indigeni, affinamento 10 mesi in acciaio

Servizio : 16°/18° gradi in calici medi

Formato : 0,75 lt

Video presentazione

Il video di presentazione dell'Enoteca Cremona

Scopri Cremona

Una selezione di link utili per scoprire le bellezze di Cremona...

Seguici sui social

facebook,logo,social,social network,sn          instagram