Cadibon significa “quì dai bon”. Sinteticamente queste tre parole esprimono quanto la famiglia Bon sia orgogliosa delle sue radici.
I loro vigneti si trovano tra il Corno di Rosazzo ed i Colli Orientali del Friuli e vengono curati personalmente da Luca Bon. Passione e attenzione al territorio sono lo sfogo del temperamento di questo giovane produttore che ha scelto la via del biologico/biodinamico per coltivare le proprie terre e vinificare i propri vini.
Vini diretti, puliti, veri. Esprimono perfettamente i territori da cui provengono. Fermentazioni spontanee, affinamenti in acciaio(6 mesi) sia per i bianchi che per i rossi tranne merlot e refosco che passano in botti di rovere(10 mesi) e,a seguire, tutte le produzioni riposano in bottiglia 60 giorni prima della vendita. Vini di struttura adatti alla beva quotidiana, e non solo, di qualità.
Ribolla Gialla (100% ribolla g.)
Al bicchiere si presenta giallo paglierino e al naso esprime sentori di fior d'acacia e frutta esotica. Al palato è delicato e piacevole con finale minerale.
Bontaj Friulano ( 100% friulano)
Al bicchiere si presenta bianco con riflessi verdognoli e al naso è aromatico persistente con sentori di mandorla. Al palato è persistente e ricco, abbastanza rotondo.
Malvasia (100% malvasia)
Al bicchiere si presenta giallo paglierino intenso e al naso è fresco, aromatico con sentori di rosmarino. Al palato è deciso, pieno con un bel finale secco e minerale.
A casa tua 3 bt (1 cad ) per : 40 euro
A casa tua 6 bt ( 2 cad o 6 uguali) per : 75 euro
Consegna in CITTA' e comuni limitrofi : COMPRESA
Consegna OLTRE il raggio di 10 km : 10 euro
Oltre il raggio dei 30 km verrà utilizzato il corriere : si prega di contattarci per info