Raìna Foto

 

Francesco è cuoco e vignaiolo ed insieme all'amico collaboratore Andrea producono a Montefalco. Raìna è il soprannome del contadino che prima di loro si prendeva cura della terra. Nati nel 2008, dal 2012 praticano la biodinamica: per il loro il vignaiolo ha il compito di preservare e rispettare la terra che lo ospita. Trattano per la maggiore con infusi e decotti vegetali, concimano con sovesci e per il diserbo: meccanico o grazie alle pecore del vicino. In cantina, ovviamente, le fermentazioni sono spontanee e per l'affinamento usano acciaio, cemento e botti di rovere.

GRECHETTO (grechetto 100%) 

Al bicchiere è giallo dorato e al naso esprime il territorio di provenienza con sentori di frutta fresca erbe aromatiche. Al palato è ricco succoso e molto fresco con un poco di tannini a finire.

ROSSO DELLA GOBBA ( Sangiovese Montepulciano Sagrantino)

Al bicchiere è rosso rubino, quasi violaceo e al naso esprime frutti rossi come l'amarena. Al palato è rotondo e piacevole con tannini presenti ma non invadenti.

CAMPO DI RAÌNA  Sagrantino di Montefalco Docg (sagrantino 100%)

Al bicchiere è rosso rubino molto intenso e al naso è profondo, esprime note di amarena prugna e spezie dolci. Al palato è robusto e concentrato dotato di grande struttura ed ottimi tannini. Grande vino, ti avvolge nella sua ricchezza e generosità.


A casa tua 3bt (1 cad) per   : 45 euro

 

 

Consegna in CITTA' e comuni limitrofi  : COMPRESA

Consegna OLTRE il raggio di 10 km      : 10 euro

Oltre il raggio dei 30 km verrà utilizzato il corriere  : si prega di contattarci per info

Video presentazione

Il video di presentazione dell'Enoteca Cremona con Patrizia Signorini

Scopri Cremona

Una selezione di link utili per scoprire le bellezze di Cremona...