Terraquilia Foto

 

Terraquilia: La tradizione nel nuovo millennio, con questa azienda riscopriamo il metodo Ancestrale.

Questo metodo di produzione trova le origini in tempi antichi, quando si riuscivano a produrre vini fini ed eleganti pur non avendo la tecnologia di cui disponiamo in questi tempi. 

Due fermentazioni: la prima nei tini in inverno e la seconda in bottiglia per periodi molto lunghi(dai 15 mesi in su e poi SBOCCATI ALLA VOILE!!!), in modo che i lieviti possano lavorare.

Il Sig. Mattioli ha deciso di produrre i suoi vini rispettando questo metodo, vinificando senza l'aggiunta di zuccheri o lieviti selezionati,senza filtrare e sopratutto ZERO SOLFOROSA aggiunta, da cui la dicitura ZERO sulle bottiglie.

Lambrusco Falconero ZERO (Grasparossa e Malbo gentile) 

Scuro nel bicchiere, esprime sentori di frutto di bosco e mallo di noce. Al palato è secco e scorrevole con un finale di note minerali molto piacevoli.

L'Ancestrale Nativo ZERO (Pignoletto e Trebbiano) 

Dorato nel bicchiere, esprime sentori di frutta matura miele lavanda. Al palato sorprende per essere sì secco ma grazie ai 20 MESI sui lieviti il finale sorprende per la grande finezza e morbidezza.

San Rosè ZERO (Sangiovese) 

Rosato con riflessi ramati nel bicchiere, al naso inebria per il sentore di pompelmo rosa e fragole. Al palato presenta un' ottima acidità e freschezza con un ottimo finale sapido.

Ideali con salumi, formaggi a pasta morbida, torta fritta, primi e risotti non troppo elaborati e secondi di carni bianche sia in umido che alla griglia.

A casa tua 3 bt (1cad) per   : 42 euro

A casa tua 6 bt (2 cad) per  : 77 euro

Consegna in CITTA' e comuni limitrofi  : COMPRESA

Consegna OLTRE il raggio di 10 km      : 10 euro

Oltre il raggio dei 30 km verrà utilizzato il corriere  : si prega di contattarci per info

Video presentazione

Il video di presentazione dell'Enoteca Cremona con Patrizia Signorini

Scopri Cremona

Una selezione di link utili per scoprire le bellezze di Cremona...