CALENDARIO DEGUSTAZIONI:  Troviamoci in Enoteca!!

Cari amici, come sapete ogni venerdì e sabato ci si trova in Enoteca per degustare cose buone, ma ci sono anche appuntamenti particolari, con temi golosi che ci faranno scoprire meraviglie e godere di prodotti e vini di grande qualità.
Si comincia subito…


59079042 2174495272587019 5685128981423063040 nWEEK-END 10-11 MAGGIO
Spalla a Spalla, una sfida ancestrale

Dalla collina di Felino, dove la tradizione norcina si esprime al top, arrivano spalla cotta e spalla cruda memorabili grazie ad un affinatore che abbiamo scovato nella nostra ricerca di vere specialità. Ci accompagneranno le bollicine ancestrali di Terraquilia, meravigliosa azienda agricola biologica situata a Guiglia, nell'alta collina modenese. Pignoletto, Sangiovese e Grasparossa i vitigni protagonisti, e parleremo di metodi di vinificazioni antichi eppure modernissimi, mentre degusteremo di salumi di pura tradizione serviti con ottimo pane, che scegliamo sempre con cura perché complemento fondamentale di ogni cibo.

 

76cab2c04dWEEK-END 24-25 MAGGIO
LARD ROCK & affini

Una sfida tutta di gola: Gola stagionata, Lardo di Montagna e Pancetta gusti succulenti e morbidi da abbinare a vini graffianti:
Nebbiolo, Chianti e Bollicine estreme.

 

 

ostricheVENERDI 31 MAGGIO
Ostrega, le ostriche 2019

Il prossimo 31 maggio, dalle ore 19.30 torna il nostro appuntamento con le OSTRICHE, magiche, voluttuose, buonissime. Al banco Fabio, di Pescheria Duomo: one man one show , e chi meglio di lui? Sarà una bella serata, in cui proporremo alcuni dei vini che più amiamo: Il Muscadet, lo Chablis, il Marsala. Si, avete capito bene: proprio il Marsala, perché questo è un matrimonio sconvolgente per l'intensità con cui i gusti si fondono. E non un Marsala qualunque: assaggerete il Vecchio Samperi di Marco De Bartoli, di fronte al quale bisogna solo e sempre inchinarsi.
Agli irriducibili non faremo mancare lo Champagne, perché alla tradizione è vietato rinunciare.
I vini sono tutti alla carta, a bicchiere o a bottiglia; le ostriche hanno un prezzo unitario: il costo della serata dipenderà solo da voi...
Si consiglia di prenotare.


57726536 2168947066475173 2583709088114278400 nSABATO 8 GIUGNO
Accademia delle Bollicine in musica

Tenevamo tanto ad averli tutti con noi e finalmente ci siamo: il crooner milanese voce e piano STEFANO SIGNORONI; Tommy e Giacomo Ruggeri, batteria e chitarra insieme ad Antonio "il Gialli" al basso.
Spumanti italiani e Champagne…
perché se non c'è bolla non c'è festa!!!

 


la golosa di puglia home divider3WEEK-END 21-22 GIUGNO
Le Bufale che piacciono a noi

Le bufale non sono tutte uguali: venite a scoprirle!
Con le acciughe, con le puntarelle , col culatello o anche alla caprese…
Il tutto accompagnato da vini legati ai vari territori di origine per mescolare e sperimentare gusti e sapori.




Dal 27 giugno iniziano I GIOVEDI' D'ESTATE e ci troverete in Largo Boccaccino con le nostre proposte di vini e cocktail perfetti per accompagnare le specialità preparate dai professionisti cremonesi.

Video presentazione

Il video di presentazione dell'Enoteca Cremona con Patrizia Signorini

Scopri Cremona

Una selezione di link utili per scoprire le bellezze di Cremona...

Italian English French German