Vini & Tavola, una scelta chiara

La nostra storia inizia nel 1951 con l'arrivo a Cremona dalla natia Toscana di mio padre, Fosco Signorini, che da un freddo magazzino senza luce e senz'acqua posto nella periferia della città iniziò prima a vedere i fiaschi di chianti poi a sviluppare - primo per quei tempi -  l'attività di rappresentanza e commercio di vini di qualità.

Fu un successo conquistato con passione e fatica, il cui valore è arrivato fino a noi che oggi continuiamo quel lavoro, basato sulla gestione di mandati di agenzia ed esclusive di vendita. Da sempre infatti noi offriamo un servizio completo a ristoratori e professionisti, unendo il potenziale delle rappresentanze alla flessibilità del commercio all'ingrosso. Aver in seguito abbinato il mondo del vino a quello alimentare è la ragione del nostro nome: siamo la VINI & TAVOLA SRL.

La vendita al dettaglio arriva molto dopo: ENOTECA CREMONA nasce infatti nel 1996 come evoluzione di questo lungo lavoro di ricerca, selezione e distribuzione.

La proposta si allarga a comprendere anche prodotti alimentari e dolciari di alta qualità e questo impegno viene premiato nel 2008, quando Enoteca Cremona riceve il prestigioso PREMIO GOLOSARIO come migliore Enoteca e Bottega del Gusto, vedendo così riconosciuto il lavoro costante di selezione e promozione dell’artigianato enogastronomico.

Ci presentiamo:

Ferdinando Reggi 

Diploma magistrale in tasca, esperto di cooperazione e di produzione alimentare, con una solida e rigorosa formazione acquisita con i pioneristici corsi  AIS degli ‘80 , agente di  commercio professionista: Ferdinando è il Virgilio della situazione, un compagno di viaggio incorruttibile e appassionato, capace di dialogare con ristoratori di alto livello così come  con i neofiti del buon bere, grande conoscitore di terre e di cantine, semplice e diretto ma determinato e rigoroso. Svolge attività di docente in corsi di formazione per operatori  professionali dei Pubblici Esercizi e in tutte le serate e incontri di degustazione organizzati dall’Enoteca.

Patrizia Signorini Reggi

Dagli studi classici approda alla Facoltà di Giurisprudenza di Parma dove consegue la Laurea con lode nel 1981, svolge la pratica forense e nel 1984 diventa Procuratore Legale, poi la svolta: nel 1989 lascia una brillante carriera come funzionario nella Provincia di Cremona ed entra nell’azienda i famiglia dove da qualche anno già opera Ferdinando. Tiene i rapporti con fornitori e clienti, organizza iniziative, scrive articoli, si specializza nella regalistica e dalle sue idee si sviluppa una attività nuova che consolida l’immagine dell’Enoteca anche nel settore delle specialità alimentari e dolciarie.

Andrea Reggi

Quasi un predestinato: prima il nonno, poi i genitori, fin da piccolo ha respirato questo mondo. Una grande passione per le auto da sempre cova sotto sotto, ma è  cresciuto  in  mezzo a bottiglie, ristoranti e contabilità. Dopo il liceo scientifico è subito entrato in azienda e si è dovuto sorbire una dura gavetta, su e giù per le cantine fino ad arrivare a tenere ben  salda in mano la parte amministrativa. E' il futuro, la storia che continua, nonostante tutto. Quella storia che ognuno scrive col proprio impegno e che Andrea saprà  interpretare con tutta la forza  dei suoi anni , della sua intelligenza e dei suoi sacrifici. 

Video presentazione

Il video di presentazione dell'Enoteca Cremona con Patrizia Signorini

Scopri Cremona

Una selezione di link utili per scoprire le bellezze di Cremona...