"Credo nella mano sicura di mio padre e di coloro che prima di lui per dieci generazioni hanno profuso il loro lavoro con impegno e dedizione sugli stessi filari.
Credo nella nostra terra, unica, leale, serena e riconoscente dell’ambiente che la circonda.
Credo nella vigna, povera ed umile, ma al contempo, regina madre generatrice di un incredibile patrimonio di aromi." Così Fulvio Bressan presenta la filosofia della sua azienda.
Siamo a Farra d'Isonzo, terra dura, carica di mille fatiche e mille dolori in quel confine che fu teatro di guerra e di infinite sofferenze. Ed è di una bellezza struggente, così evocativa anche ora, che alle trincee si sono sovrapposte vigne in filari lunghissimi, fra i sassi della pianura o sul dorso dolce delle colline. Da parte nostra affermiamo che non ci sono parole adatte per presentare i Bressan: una famiglia, un mondo, uno stile, un carattere, una scelta di vita. Gente testarda, coraggiosa, competente: e i vini sono come loro, forti e tenaci, irripetibili. Vini unici, inaspettati, straordinari come questi non si descrivono: si incontrano. E non si dimenticano più.
Carat Venezia Giulia Bianco
Verduzzo secco Venezia Giulia Bianco
Grigio in Grigio Venezia Giulia Bianco
Rosantico Vino da Tavola Moscato Rosa 100%
Schioppettino Venezia Giulia
Pinot Nero Venezia Giulia
Pignol Venezia Giulia